Cosa è successo a Marzo?
Ciao a tutti, sono Pat e sono qui per rinfrescarvi un po’ la memoria su tutto quello che è successo a marzo alla Casa Del Randagio.
Siete pronti?
Invasione di uova di Pasqua
Anche quest’anno il coniglio pasquale ha deciso di invadere il rifugio con squisite uova di cioccolato!
Ma non sono semplici uova: sono uova equo-solidali, pensate per sostenere ben due associazioni, la nostra e l’associazione Ad Gentes.
Al latte o fondente, ce n’è per tutti i gusti!
Affrettatevi… o dovrete aspettare il prossimo anno!



Un piccolo tornado invade il rifugio!
No no, niente panico! Non parliamo di un vero tornado, ma di una piccola cagnolina tutta pepe che sta mettendo a dura prova ogni volontario con la sua energia e la voglia di esplorare e correre!
Kira è una cagnolina di due anni, taglia piccola e sterilizzata.
Il suo passato purtroppo non è stato facile: ha vissuto legata a una catena e ha subito maltrattamenti.
Ora, però, Kira si sta riscattando, sta facendo nuove esperienze e noi non vediamo l’ora che trovi una famiglia che le voglia bene e le dimostri che non tutti gli umani sono cattivi.



Una visita inaspettata per Max!
Che Max sia un conquistatore lo sappiamo tutti: è impossibile resistere al suo faccione dolce, alle sue piccole orecchie e a quegli occhi che chiedono solo una cosa… coccole! (E anche un po’ di cibo).
Tra i suoi tanti ammiratori, ce n’era una in particolare molto affezionata, ma purtroppo l’estate scorsa ci ha lasciati.
La sua famiglia, insieme ad amici e colleghi, ha avviato una raccolta fondi in sua memoria, destinando una parte alla nostra associazione e l’altra a un’associazione che si occupa di accoglienza per i pazienti dell’hospice di Cagliari.
Proprio la sua famiglia è venuta a trovarci al rifugio per conoscere tutti… e soprattutto per salutare Max, regalandoci un momento di grande emozione, coccole e sorrisi!



Non c’è uno senza… due!
Marzo è stato un mese di nuovi arrivi al rifugio. Dopo Kira, è arrivato Sirius!
Dopo vari avvistamenti e tentativi di recupero, finalmente è stato messo in salvo.
Dopo i controlli necessari, ci siamo resi disponibili ad accoglierlo tra noi, diventando il nuovo coinquilino di Stella! (No, non stiamo cercando di formare una costellazione… o forse sì?)
Sirius è un giovane maschietto di piccola taglia, positivo alla leishmania.
Ha iniziato subito le cure e sta già migliorando tantissimo, giorno dopo giorno!
Dovreste vedere i suoi occhioni quando si siede vicino per chiedere coccole… un vero amore!



Banchetti a go-go!
Questo mese ci avete visto in giro con i nostri banchetti: siamo passati dal centro commerciale Le Vele a quello dei Fenicotteri.
Un enorme grazie a tutti voi: le vostre donazioni sono un aiuto preziosissimo!
Alle Vele, molti di voi hanno avuto modo di conoscere anche Olivia, la cagnolina trovata circa un mese fa insieme al fratello Valentino.
Valentino ha trovato subito casa, ma per Olivia è stata un po’ più dura… così ha deciso di venire con noi al banchetto, dichiarando:
“Non siete in grado di trovarmi una casa? Allora me la trovo da sola!” (parole di Olivia, giuro).
E infatti...
Forse Olivia aveva proprio ragione! Dopo un weekend impegnativo (più per noi che per lei, considerando tutte le coccole che ha ricevuto), Olivia ha finalmente trovato una famiglia!
Siamo felicissimi per lei e le auguriamo una vita meravigliosa con i suoi nuovi umani!



Tutti a lezione!
Ebbene sì, il piccolo tornado è andato a lezione da Mauro di Clever Dog Sardegna!
Non sapete di chi stiamo parlando? Ma di Kira, ovviamente!
La piccola ha trascorso un bellissimo pomeriggio con alcuni volontari presso Clever Dog Sardegna, che ringraziamo tantissimo per i preziosi consigli su come gestire questa forza della natura!



Per ora è tutto dalla Casa Del Randagio!
Vi ricordiamo che i nostri amici a quattro zampe stanno ancora aspettando una famiglia che li riempia di coccole e amore.
Potete conoscerli sul nostro sito leggendo i loro “CV” o seguendo i nostri social: ogni giorno vi raccontiamo un pezzettino delle loro vite.
E se vi va… venite a trovarci! I volontari non bastano mai (vi giuriamo che nessuno verrà maltrattato, nemmeno durante la pappa!).
Alla prossima,
Pat 🐾